Volley Olimpia

home1.jpghome2.jpghome3.jpghome4.jpghome5.jpgsitoD2.jpgz.jpg
bcc

Stagione 2012-2013

Stagione 2012 - 2013

Mitch libero

Presidente: Graziano Dominidiato

Sponsor: Bruno Tex 2

Serie C - Bruno Tex

Provaci ancora, Sam ... E noi ci abbiamo provato, sia in Coppa Piemonte sia in campionato. È andata male ancora una volta, nonostante il ritorno di Fufo e il sacrificio di Grumolato, che ha accettato di ricoprire il difficile rulo di libero, con buoni risultati, lasciando spazio alla crescita di Trucco e di Marco Bertoni, che avrebbero dovuto essere le pedine del futuro ... Ma nel nostro girone di serie C abbiamo trovato due squadre di peso tecnico superiore al nostro, l'Ovada e il Novi: la prima è passata in B2 senza quasi accorgersene, mentre la seconda ha incontrato sulla sua strada il Busca, che le ha soffiato la seconda promozione. Ce la siamo giocata con la terza classificata, il Parella, che nei playoff è stata eliminata prima della finale. In Coppa, nei quarti di finale siamo andati a Ovada ... e vincere più di un set è stato davvero al di sopra delle nostre possibilità. A parte i risultati, comunque, c'è stato in squadra molto impegno e (quasi) sempre una bella armonia tra i giocatori; il "quasi" si risolverà forse quando la pallavolo adotterà il nuovo sistema di gioco del 3 contro 3: tutti entrano in campo, a turno.

Leggi tutto: Serie C 2012 - 2013

Serie D Bruno Tex

Anche i ragazzi di serie D hanno cercato di rinnovare il successo dello scorso anno e se possibile di accrescerlo; in questo caso, la partecipazione ai play-off è sfumata proprioall'ultima giornata, quando invece dell'atteso 3-0 contro una modesta squadra di Alessandria (che finirà con la metà dei nostri punti) è arrivata una vittoria, sì, ma per 3-2, cosa che ha aperto la prosecuzione del campionato al Meneghetti, a pari punti ma con miglior differenza set. La formazione della vecchia US Acli comunque può valersi di giocatori provenienti dalle file della vecchia Olimpia, con un travaso anche dalla squadra di prima divisione: un apporto di forze nuove per la squadra, un'occasione per migliorare per i giocatori, sperando in un futuro migliore.

Leggi tutto: seried2012-13

Prima Divisione Bruno Tex

È tornata, grazie soprattutto all'impegno di Katia Tamone, questa possibilità di impegno agonistico per giocatori putrtoppo esclusi dalle compagini di C e D, e ormai fuori (da meno o ... più tempo) dalle categorie giovanili. Questa opportunità era stata abbandonata negli anni precedenti per mancanza di un numero suffciente di giocatori, ma anche di allenatori, palestre e ... soldi da dedicare a questo scopo. La fusione tra Acli e Olimpia sotto la presidenza di Graziano Dominidiato ha permesso questa ripresa di attività.

Leggi tutto: Prima Divisione

Under 17 BRUNO TEX

A rivederli, è un bello spettacolo: per il loro numero, per la loro volontà, per la cura con cui li hanno seguiti i loro allenatori. E anche i risultati non sono stati male: grazie anche all'apporto di Christian, che faceva parte anche del gruppo di serie C, si sono vinte diverse partite e c'è stata una bella crescita tecnica e fisica. Le prospettive future invece sono preoccupanti: i ragazzi del 1996, che escono dalla categoria under 17, dovrebbero passare all'under 19 con quelli del 1995 che ... qualcuno li ha visti? Una via d'uscita si troverà, ma sarà sempre più difficile. Il ricordo di questa stagione, comunque, sarà sempre positivo, e sarà un bel ricordo, specialmente per chi - presidente, dirigenti, allenatori, genitori - si è impegnato perché un'altra stagione di pallavolo maschile potesse essere vissuta (pericolosamente) in Valle d'Aosta.

Leggi tutto: Under 17 2012-2013

Under 13 BRUNO TEX

È stata l'innovazione voluta dall'allenatore della nazionale maschile Mauro Berruto, per rilanciare il settore maschile che, a quanto pare, non è in crisi solo da noi (anche se da noi dire che è "in crisi" è eufemistico).

Leggi tutto: under13

News Lega Pallavolo Piemonte

  • Si svolgerà Lunedì 15 aprile 2024 alle ore 20:30 un incontro online, su piattaforma Zoom, rivolto ai Presidenti e ai Dirigenti delle Società del Piemonte con tema “La Nuova Riforma […]

  • Il Presidente, i Consiglieri e tutto il Comitato Regionale porgono i migliori Auguri di Buona Pasqua a tutta la pallavolo. In occasione delle festività pasquali, gli uffici del Comitato Regionale […]

  • Il Comitato Regionale del Piemonte, in collaborazione con il Settore Regionale Ufficiali di Gara, indice e organizza il “CORSO PER LA NOMINA AD OSSERVATORE ARBITRALE” OBIETTIVI DEL CORSO • Introdurre […]

 

Davide.it

Sei qui: Home La storia Stagione 2012 - 2013