Volley Olimpia

home1.jpghome2.jpghome3.jpghome4.jpghome5.jpgsitoD2.jpgz.jpg

Stagione 2007-2008

STAGIONE 2007 - 2008

Presidente: Franco Dalmonte
Sponsor: Motorola / Cordelatour

Serie C - 2007/2008

Un arbitro aveva detto, alla fine di una delle prime partite, che lui avrebbe scommesso ad occhi chiusi sulla nostra vittoria. Se l'ha fatto, ci ha guadagnato. Ma il risultato finale non è dipeso solo dai giocatori che siamo riusciti a mettere insieme. C'è stato anche tanto lavoro: in palestra, ai pesi, e sul gruppo, sui caratteri, sull'umore, specialmente di qualche giocatore. E poi c'è stata anche un po' di fortuna: nella mancanza di infortuni, in qualche attaccante avversario che senza muro manda la palla in rete o fuori. Tutto questo ci ha dato la gioia, il 14 maggio 2008, di vedere l'ultima battuta del Fossano fermarsi sulla rete, facendoci arrivare al 25° punto che sanciva il 3-1. Abbiamo vinto la serie C, nel 40° anniversario della fondazione della Società, 32 anni dopo la promozione in B conquistata da Arbaney e Grumolato padri, 16 anni dopo la promozione in C1 di Diablo e Stazza.

Leggi tutto: Serie C - 2007/2008

Prima Divisione - 2007/2008

Sì, sono proprio tutti di Bobo questi 16 giocatori, frutto dell'ingresso della "classe" del '91, uscita dall'under 16 e ... priva di under 18 per l'ormai storica carenza di reclutamento dell'Olimpia, ma anche della pallavolo maschile in generale. Ad essi si aggiungeranno Fabiano Bianco, che dovrà essere nuovamente operato al ginocchio e farà un lento recupero, e, verso fine stagione, anche Luca Vercellone. Il nostro storico allenatore sa davvero fare miracoli e sa adattarsi alle situazioni più diverse: dagli allenamenti infrasettimanali dell'anno scorso con 4-5 atleti a quello del venerdì di quest'anno, con la palestra del quartiere Cogne (!) che ospita tutti i giovanottoni della foto e anche di più. Grazie di cuore, Bobo!
Grazie anche al Comitato Provinciale di Torino, che ci ammette per il terzo anno al suo campionato di Prima Divisione, ed alle squadre avversarie, che quest'anno accettano di venire a giocare ad Aosta di domenica mattina, perché il sabato è tutto occupato, a causa della mia improvvida decisione di cedere l'ACLI (nostra Società satellite) al presidente Graziano Dominidiato, che la usa per trasferire ad Aosta la squadra del Valdigne. In verità, dietro c'era un disegno strategico: quello però non si è realizzato, mentre l'ACLI è rimasta.

Leggi tutto: Prima Divisione - 2007/2008

Under 16 - 2007/2008

Ben cinque nuovi ingressi in questo gruppo: tre ragazzi di Châtillon, allenati lo scorso anno da Mario Bianco (il gruppo di Châtillon era stato promosso da Luca Busatto, ed era stata un'ottima idea), e i due gemelli figli di Fabio Bertoni, più noto come "Geppo il folle". C'era anche l'iscrizione al campionato under 16 del Comitato di Torino, che come sempre ci accoglie con vero spirito di collaborazione sportiva. Mancava solo ... un allenatore, visto che Fabio Blanchet aveva deciso di troncare i rapporti con l'Olimpia, dopo essere stato escluso, come giocatore, dall'organico della squadra di serie C. All'inizio dell'anno gli allenamenti sono stati condotti da volenterosi dirigenti, e per la conduzione in panchina si è dato disponibile Pierdomenico Pileri ... poi finalmente un allenatore ha avuto compassione di questi "orfanelli" ed è diventato la loro "guida": Guido Rossa, al quale esprimo la riconoscenza dell'Olimpia per quel che ha fatto in questa stagione, che ci ha oggettivamente salvato.

Leggi tutto: Under 16 - 2007/2008

Under 14 - 2007/2008

Qualche gradito ritorno, qualche nuovo ingresso ... Ed ecco un gruppo under 14 di dimensione dignitosa, che il nostro simpatico "Izio" tiene in palestra tutto l'anno, facendolo divertire e crescere tecnicamente e atleticamente. All'iniioz dell'anno gli dà una mano Gianluca D'Angelo, poi, verso fine stagione, è il dirigente Antonio Genito (già giocatore, con il nome di battaglia di "Lothar") che conduce gli ultimi allenamenti, visto che Izio è stato finalmente trasferito vicino a casa, a Imperia (credo).

Leggi tutto: Under 14 - 2007/2008

News Lega Pallavolo Piemonte

  • Si svolgerà Lunedì 15 aprile 2024 alle ore 20:30 un incontro online, su piattaforma Zoom, rivolto ai Presidenti e ai Dirigenti delle Società del Piemonte con tema “La Nuova Riforma […]

  • Il Presidente, i Consiglieri e tutto il Comitato Regionale porgono i migliori Auguri di Buona Pasqua a tutta la pallavolo. In occasione delle festività pasquali, gli uffici del Comitato Regionale […]

  • Il Comitato Regionale del Piemonte, in collaborazione con il Settore Regionale Ufficiali di Gara, indice e organizza il “CORSO PER LA NOMINA AD OSSERVATORE ARBITRALE” OBIETTIVI DEL CORSO • Introdurre […]

 

Davide.it

Sei qui: Home La storia Stagione 2007-2008