Volley Olimpia

home1.jpghome2.jpghome3.jpghome4.jpghome5.jpgsitoD2.jpgz.jpg
bcc

Stagione 2009-2010

STAGIONE 2009 - 2010

Presidente: Franco Dalmonte
Sponsor: ATI autoservizi

Serie B2 - ATI trasporti OLIMPIA ANOTHER

IN BOCCA AL LUPO, RAGAZZI!

La sfida a cui ci siamo esposti quest'anno è stata bella, e sicuramente sarà bello ricordarla in futuro. Subito, però, il risultato brucia, perché questa volta dalla bocca del lupo non siamo usciti interi, e il nostro posto in classifica è stato l'ultimo, quello che impedisce qualsiasi ripescaggio e ci rimanda in serie C. Brucia, il risultato, anche perché in campo abbiamo visto che alcune squadre dietro cui siamo arrivati non è che fossero poi superiori a noi; magari il decimo posto, che assicurava la salvezza, sarebbe stato un risultato miracoloso, ma il penultimo o terzultimo posto era alla nostra portata. Se ... Le condizioni, le probabilità che avrebbero potuto cambiare la storia, gli errori che l'hanno determinata sono stati e saranno argomento dei discorsi di chi ancora vive la nostra esperienza agonistica o si interessa ad essa. Nella lettera di ringraziamento a chi ha sostenuto economicamente questa stagione abbiamo scritto, come dirigenti, che ci assumiamo tutte le responsabilità del risultato: l'ha fatto anche Lippi, è un gesto signorile. Ma forse non è proprio la verità: in fondo, in campo non c'eravamo noi. Noi ci siamo stati, e non ci torniamo se non una volta all'anno, in onore di Dino; un po' di riflessione autocritica da parte di chi continuerà l'impegno agonistico potrebbe essere la base per una ripartenza che ci e vi auguriamo.

Leggi tutto: Serie B2 - 2009/2010

Prima Divisione

Nella riunione di giovedì 10 settembre 2009, abbiamo deciso insieme di non allestire questa squadra. Grazie comunque a tutti coloro che si erano ancora dichiarati disponibili per l'attività di quest'anno: Bobo innanzitutto, poi Gianni e Raffaella, e i ragazzi Mathieu, Paolo, Alessio, Luca, Matteo, François, Alessandro, Erik; molti dei quali con impegni universitari, alcuni con qualche guaio fisico, ma tutti disposti a continuare, se fosse stato possibile. Non lo è stato, almeno per quest'anno. Ne siamo rammaricati, anche perché potrebbe sembrare un'ingratitudine per tutti gli anni che avete dedicato a questo sport, in questa Società. Vi assicuriamo che non è stato così, ma è stato il semplice prendere atto di una realtà che per la pallavolo maschile valdostana sta diventando sempre più difficile.

Leggi tutto: Prima Divisione - 2009/2010

Under 18 - Palestra Eden Aosta

Grazie all'allenatore e ai dirigenti che quest'anno hanno seguito questi giovani, che sono stati la nostra seconda squadra. Diversi di loro sono stati abbastanza assidui all'attività annuale, ed hanno anche frequentato alcune volte gli allenamenti della prima squadra. Altri hanno dimostrato con i fatti che a questa attività sportiva non erano molto legati, il che, in fondo, costituisce il vero problema della pallavolo maschile in Valle d'Aosta.

Leggi tutto: Under 18 - 2009/2010

Under 14

Dissoltasi la squadra di Prima Divisione, Bobo si è reso disponibile per condurre una nuova nidiata di giovani pallavolisti, coadiuvato da Antonio Genito. Sembra di tornare al 1996, quando Bobo aveva iniziato con suo figlio, Michel Arbaney, Domenico Caruso ... Ma il tempo passato si fa sentire, non solo nello stile più pacato dell'allenatore, ma anche, e specialmente, nell'attaccamento dei giovani all'attivitò sportiva: in dodici, in palestra, arriveranno ad esserci verso fine stagione, quando sarà finito lo sci, ci sarà una pausa della musica, non ci saranno attività scolastiche pomeridiane ... e ci saranno anche dodici iscritti, numero a cui arriveremo con due new entries di fine stagione. Quale futuro per il nostro sport, in queste condizioni? Chi vivrà, e avrà voglia di vedere, vedrà.

Leggi tutto: Under 14 - 2009/2010

TROFEO DELLE REGIONI

Rossano Calabro 27 giugno - 2 luglio 2010

I nostri giovani, reduci dal campionato under 14 (quelli dell'Olimpia; ma i ragazzi di Fénis da quello under 13, ed un ragazzo di Châtillon neanche da quello), sono stati gentilmente ospitati; hanno così cominciato a prepararsi al risultato che li attendeva in Calabria, e che è ormai ricorrente da diversi anni. Se ne avete voglia, riguardate le stagioni passate per vedere in quale lontano anno (e con quali atleti, e quale allenatore) la Valle si è issata al di sopra dell'ultimo posto. 

Leggi tutto: Trofeo delle Regioni 2009

IL VERO

non è avvenuto in Normandia il 6 giugno 1944, ma sarà celebrato

Domenica 30 maggio 2010 – palestra Binel
Una giornata per giocare a pallavolo in memoria di Dino Pressendo

 

Leggi tutto: D-day - 2009/10

Comunicati Stagione 2009/2010

Leggi tutto: Comunicati Stagione 2009/2010

News Lega Pallavolo Piemonte

  • Si svolgerà Lunedì 15 aprile 2024 alle ore 20:30 un incontro online, su piattaforma Zoom, rivolto ai Presidenti e ai Dirigenti delle Società del Piemonte con tema “La Nuova Riforma […]

  • Il Presidente, i Consiglieri e tutto il Comitato Regionale porgono i migliori Auguri di Buona Pasqua a tutta la pallavolo. In occasione delle festività pasquali, gli uffici del Comitato Regionale […]

  • Il Comitato Regionale del Piemonte, in collaborazione con il Settore Regionale Ufficiali di Gara, indice e organizza il “CORSO PER LA NOMINA AD OSSERVATORE ARBITRALE” OBIETTIVI DEL CORSO • Introdurre […]

 

Davide.it

Sei qui: Home La storia Stagione 2009-2010