Volley Olimpia

home1.jpghome2.jpghome3.jpghome4.jpghome5.jpgsitoD2.jpgz.jpg

Diario di Bordo

18 settembre 2020 

L'OLIMPIA C'È

 

15 giugno 2019 

Quella che nove mesi fa era una nuova stagione, oggi è quella passata. Grazie a tutti quelli che l'hanno vissuta e hanno collaborato per portarla a termine. Quella nuova prende inizio con

L'ASSEMBLEA DEI SOCI

DELL'ASSOCIAZIONE SPORTIVA VOLLEY OLIMPIA AOSTA

GIOVEDI' 27 GIUGNO (ORE 17 PRIMA CONVOCAZ) ORE 18,30 PALAINDOOR AOSTA (Corso Lancieri 41/A)

ORDINE DEL GIORNO

  • Elezione di presidente, vicepresidente, consiglio direttivo

  • Attribuzione del potere di firma sui conti correnti
  • Trasferimento della sede sociale

  • Varie ed eventuali

VOLER VINCERE, SAPER PERDERE

VINCERE SENZA ARROGANZA, PERDERE SENZA RABBIA

7 settembre 2018

 

 In questa nuova stagione, che inizia cinquant'anni dopo la fondazione dell'Olimpia, ripartiremo con una serie D (dopo aver disputato, lo scorso anno, la finale per la promozione in serie B, ci siamo auto-retrocessi in D; e ringraziamo il Comitato Piemonte che ce lo ha permesso), con l'under 18 e con un gruppo under 13. Grazie a tutti quelli che con il loro lavoro permettono all'Olimpia di vivere un'altra stagione sportiva; ma visto che tutti quanti siamo soci dell'Olimpia, ci ringraziamo a vicenda perché ci aiutiamo a realizzare per un'altra stagione la nostra passione sportiva.

VOLER VINCERE, SAPER PERDERE

VINCERE SENZA ARROGANZA, PERDERE SENZA RABBIA

21 novembre 2017

FAREMO RICORSO! La partita di sabato 18  dell'Olimpia Bruno Tex di serie C contro il Pavic Romagnano non è finita sul 25-23 per gli ospiti del quinto set! Il segnapunti (un nonno ormai troppo distratto) ha dimenticato di assegnare alla nostra squadra i due punti che il nostro libero aveva guadagnato ... al pronto soccorso ... sotto il suo mento, sacrificato sul pavimento del PalaDinoeFranco per un recupero impossibile, peraltro riuscito. Il punteggio era quindi 25 pari, e da lì si deve continuare a giocare ... magari nella partita di ritorno. Seriamente, adesso, complimenti al nostro giovane libero, autore di una gara veramente bella, e a tutta la squadra, che ha saputo essere all'altezza di avversari grintosi e potenti. E tanta stima al palleggiatore del Romagnano, che ha ammesso un tocco a muro sfuggito all'arbitro; che bello, se la nostra palestra diventasse un luogo di costante lealtà sportiva.

Lo stesso giorno, i giovani Under 14 della Scuola di Pallavolo si sono recati a Montanaro per incontrare i coetanei locali nella partita di ritorno; quella di andata ... si è svolta ad Aosta il giorno dopo. Doppia sconfitta tre a zero per i nostri ragazzi, che se non altro hanno giocato. I nostri ragazzi dell'Olimpia  Bruno Tex  under 20 si sono  riposati.

Sabato prossimo, 25 novembre gita al lago per i nostri ragazzi  dell'Olimpia  Bruno Tex  di serie C che incontreranno a Varbania l'Altiora, dietro di noi di tre punti ma con una partita in meno, quindi teoricamente a pari punti. Ci sono quindi tutte le premesse per una bella partita, da giocare senza nervosismo, né tra compagni, né con gli avversari, né con l'arbitro.

Domenica 26 novembre i ragazzini Under 14 della Scuola di Pallavolo, agli ordini di Ciccio Grosjacques, ospiteranno alle 15 al PalaDinoeFranco i coetanei del Borgofranco nella gara di ritorno. I nostri ragazzi del  BRUNO TEX  Olimpia Under 20, sottoposti alla rigida disciplina di Coach Funch Hartman (Wink mettiamola sul ridere ...), si recheranno a Montanaro per una partita forse un po' più abbordabile delle precedenti. Alle 18, anche la stanchezza del giorno prima sarà passata. Buona partita!

 

9 novembre 2017

Sabato scorso, 4 novembre, l'Olimpia Bruno Tex ha degnamente onorato la ... festa della vittoria (roba da anziani, questa; era vacanza, una volta ...) vincendo per 3 a 2 contro la PMT Torino. Fa piacere ottenere un risultato positivo contro avversari con cui più volte ci siamo rotti i denti, ma se il prezzo da pagare è l'eccessivo nervosismo visto in campo, non so se ne vale la pena. Ma forse erano solo i postumi di Halloween. Io comunque sto con il nostro capitano, che ammettendo un suo tocco su una palla finita fuori, ha contribuito a riportare in campo la sportività che risultava un po' latitante. Meglio quello di un punto in classifica.

Domenica 5 novembre i nostri ragazzi dell'Olimpia Bruno Tex under 20 sono andati fino a Novi Ligure per non opporre gran resistenza ai coetanei locali; è vero che alcuni di essi fanno parte della squadra di serie B, però non considerarsi battuti prima di giocare forse sarebbe utile. Speriamo nel ritorno, quando il lungo viaggio sarà toccato a loro. Anche i ragazzi dell'under 14 della Scuola di Pallavolo hanno subito una secca sconfitta, ma almeno più vicino, a Foglizzo. Per loro sono proprio le prime esperienze; meglio giocare e perdere, che non giocare.

Sabato prossimo, 11 novembre (san Martino - la scadenza di una scommessa, per qualcuno di cui si studiava a scuola ...) i nostri ragazzi  dell'Olimpia  Bruno Tex  di serie C si recheranno a Santhià da capolisti, per incontrare la seconda in classifica; potenzialmente, però, la prima è la terza (Pavic Romagnano), che ha una partita in meno i cui tre punti la porterebbero al primo posto. Complicazioni da campionati "zoppi", che fanno pensare più alla vita che alle classifiche. Giocare bene, fare squadra, essere sportivi: questo conta, al resto non pensiamo.

Domenica 12 novembre i ragazzini Under 14 della Scuola di Pallavolo, agli ordini di Ciccio Grosjacques, ospiteranno alle 15 al PalaDinoeFranco i coetanei dell'Alto Canavese e contano su un bell'incoraggiamento di pubblico. I nostri ragazzi del                 BRUNO TEX  Olimpia Under 20 hanno una settimana di sosta.

 

 

News Lega Pallavolo Piemonte

  • Si svolgeranno domenica 12 maggio a Mondovì, Vicoforte e Carrù, le Final Four categoria Under15 Maschile e Under14 Femminile. Finali per l’assegnazione del titolo nel pomeriggio al PalaManera di Mondovì […]

  • Si svolgeranno domenica 28 aprile a Santena, Chieri, Pino Torinese e Torino le Final Four categoria Under19 Maschile e Under18 Femminile. Nel settore maschile al Pala SER di Santena si […]

  • Si svolgerà Lunedì 15 aprile 2024 alle ore 20:30 un incontro online, su piattaforma Zoom, rivolto ai Presidenti e ai Dirigenti delle Società del Piemonte con tema “La Nuova Riforma […]

 

Davide.it

Sei qui: Home Diario di Bordo